PRODUZIONE DI ENERGIA IDROELETTRICA CONTINUATIVA A CICLO CHIUSO A COSTO ZERO, PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE
Dalla lettura dei quotidiani, chiaramente si desume, l’affannosa ricerca, intesa a “SALVARE IL PIANETA DAL CO2 e del CO”, perché ciò avvenga, necessita una trilogia di UTILIZZAZIONI OPERATIVE:
- L’ACQUA, A CIRCUITO CHIUSO
- L’ENERGIA ELETTRICA CONTINUATIVA A COSTO ZERO, SENZA FIUMI, BACINI, ECC.
- E LA TECNOLOGIA, SEMPLICE, MA SOFISTICATISSIMA, INCREDIBILMENTE SVISTATA.
Qualunque tipo di combustione, foriera, del CO2 e del CO, non deve esistere. Tutte le alternative dilaganti, ed invasive, dei terreni fertili, cadono nella insufficienza, specie industriale! Cosa fare allora? Lo esporremo qui di seguito:
Con una versione modificata della “Vite di Archimede” (287/212 a.C.), grazie al cui intuito, oggi galleggiano nei mari, centinaia di migliaia di tonn. Di acciaio; dicevamo; di cui è brev. 0001.394.834, utilmente inserito su internet www.energiaelcontinuativa.it “PRODUZIONE DI ENERGIA IDROELETTRICA CONTINUATIVA” a nome del sottoscritto. Infatti, basta imprimere al grammo-massa del fluido, nel tubo di prevalenza, acc. Inox Asi 316 corredato da opportuni mezzi di promozione a scalini, vedi fotoc. , la funzione giroscopica, che non gli consente più di tornare in basso, si esalteranno per attrito delle correnti elettrostatiche, cui si opporranno quelle della causa che le ha generate, ed il sistema resta in equilibrio, con la normale velocità delle centrifughe, di 3000 giri m’. Con il suddetto sistema, noi non spingeremo più su, 1 colonna di acqua, ma un velo periferico centrifugato, che per cavitazione, ferma restando l’ascesa del fluido, fa girare a vuoto il motore, che nel sistema proposto, sarà posto vantaggiosamente in testa! A questo punto si costruiranno degli alti ponteggi, tipo torri di sintesi, T. Eiffel, ecc.; LA dove il fluido salirà col sistema proposto suddetto, e già da 30m=30 Bar si può ottenere il 3 kwatt! Si perverrà così al ribaltone, che la pot. Elettrica impegnata in salita sarà minore, dell’ottenuto in discesa alla catena delle energie=Turbina alternatore.
Il progresso energetico ci impone di affinare la ricerca non sulla venefica materia: Fossili, biomassa, ecc., ma sulle incredibili potenze siderali, della rete spazio-tempo del momento angolare! Nel terzo millennio, per la salvezza del nostro pianeta, l’unica energia: pulita, perpetua ed efficiente in autoalimentazione se dimensionata, ci viene profetata, forse dal triunvirato: Archimede, Eiffel & lo scrivente!
L’Impianto si attiva con l’apertura della saracinesca in discesa.